Termini e Condizioni di Uso del Servizio

La ICM Progettazioni S.n.c (ICM). si avvale di tecnici certificatori abilitati e accreditati operanti sul territorio, con l’incarico di curare in piena autonomia tutte le fasi di svolgimento dell’incarico secondo la normativa vigente.
Il modulo di raccolta dati presente sul sito serve alla necessaria analisi preliminare della fattispecie e alla verifica della corrispondenza tra quanto dichiarato nel modulo dal richiedente e la risultanza documentale. L’acquisto avviene attraverso il canale di pagamento sicuro Stripe con carta di credito.

FUNZIONAMENTO
L’utente inserisce i suoi dati e quelli relativi all’immobile che vengono trasmessi alla ICM per la redazione del certificato ICM. Al termine dell’inserimento il Cliente effettua il pagamento cliccando sul pulsante “Invia richiesta e Paga adesso” di Stripe. Tutti i dati inseriti vengono trattati secondo le norme Italiane ed Europee in termini di protezione dei dati personali come specificato nella pagina Privacy Policy di questo sito. In caso di malfunzionamento o di mancanza di connessione durante l’inserimento dei dati, ICM garantisce comunque la produzione e la consegna del certificato. In tal caso sarà necessario contattare la ICM via email attraverso la pagina pagina contatti o via telefono, segnalando il malfunzionamento. Il Cliente sarà ricontattato nel più breve tempo possibile e gli verranno richiesti i dati necessari per la Certificazione.
L’importo totale, che comprende i costi di spedizione e l’Imposta del Valore Aggiunto (I.V.A.) vigente, dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine effettuando il  pagamento con Carta di Credito.

FATTURAZIONE E SPEDIZIONE
La fatturazione avviene alla ricezione del pagamento. Il cliente avrà la possibilità, se lo desidera, di ricevere il certificato APE originale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, specificando l’indirizzo di spedizione nell’apposito spazio presente all’interno del modulo di raccolta dati visibile dopo il pagamento.
La ICM contestualmente all’acquisizione dell’ordine comunica al tecnico l’indirizzo di spedizione sia esso fisico che digitale. Il tecnico in piena autonomia gestirà le modalità di spedizione del certificato, pertanto ICM non può essere in alcun modo responsabile per ritardi smarrimenti nel processo di spedizione. ICM è esonerata da qualunque ritardo imputabile alla spedizione e non è responsabile in alcun modo del mancato ricevimento della copia cartacea del certificato.

RECLAMI E SUPPORTO ORDINE
Per reclami o informazioni, il Cliente può contattare la ICM all’indirizzo info@icmprogettazioni.it oppure attraverso la pagina contatti specificando il problema (es. problema tecnico, pagamento non riuscito, ecc.).

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
a) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di ICM

b) fornitura di contenuto digitale (documenti elettronici, audiovisivo, software) mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. In ogni caso il cliente perde il diritto di recesso al momento dell’invio della certificazione in formato digitale da parte dei tecnici della ICM.